A.S.D. Roller Verucchio

Il nostro gruppo nasce nel 1992 dall’attrazione verso i nuovi pattini “in linea” da parte di alcuni amici che si ritrovavano nel piazzale delle scuole elementari di Villa Verucchio per sperimentare questi nuovi “attrezzi” snobbati da tutti gli “artisti” delle quattro rotelle piccole e larghe.
A febbraio 1995 quando questa passione, di poche persone, attira come il miele tanti altri “impavidi”, nasce ufficialmente l’Associazione Body Star, con l’intento di insegnare a guidare questi nuovi mezzi altamente ecologici.
Negli anni successivi nella piccola Villa Verucchio scoppia una vera mania e gli amici a rotelle, grandi e piccini, diventano veramente tanti!
Continuando a crescere fino a oggi… siamo arrivati ad un “ricircolo” di oltre 170 pattinatori all’anno!!!
E di anno in anno questi pattinatori rimangono amici a prescindere!!!
Qual è il nostro segreto? Semplice…
Durante l’inverno siamo in palestra ad imparare e a socializzare poi niente che il tempo lo permetta siamo in giro per le strade!
Ad ogni iniziativa sociale del paese, noi ci siamo! Carnevale, Festa dello Sport, Liberiamo l’Aria, Cento Strade per Giocare, Verucchio in Strada Giochi e Sport, ecc… Andiamo persino a fare festa e pattinare nei Comuni limitrofi…
Ogni anno alla fine delle scuole e quindi dei nostri corsi, riusciamo a festeggiare tutti insieme con il nostro storico “Roller in Strada” dove mettiamo in pratica ciò che abbiamo imparato durante l’inverno e testiamo le nostre capacità con gare di Speed Slalom e Roller Cross…
Strada facendo… o meglio…. rotella girando… si è sentita anche l’esigenza di dare sfogo al Freestyle con la creazione di due squadre qualificate che imparano la tecnica con quel pizzico di sano agonismo e partecipano ai vari campionati ufficiali FISR, UISP, AICS e WSSA in giro per l’Italia! Negli ultimi anni stiamo portando a casa anche dei bei risultati da podio!
Ma di base, con ben 8 corsi su 11, ci teniamo a sottolineare che il nostro vero obbiettivo resta sempre l’imparare a pattinare ed ancor di più l’amicizia sulle “rotelle”.

Concludiamo con il nostro motto:
Bastano 8 rotelle sotto ai piedi e qualcun’altra fuori posto in testa che… le strade scorrono e l’amicizia resta!

ANNIVERSARIO… febbraio 2023… 28 ANNI SULLE ROTELLE ! ! ! ! !

RECORD… nel 2023… toccato il tetto dei 223 soci !!!!!!!!!