Certificati Medici

 

Pratica sportiva NON agonistica

TUTTI I NOSTRI CORSI AD ECCEZIONE DI QUELLI AGONISTICI FREESTYLE

Per i MINORENNI il Pediatra rilascia e/o aggiorna il Libretto dello Sportivo, previa consegna dell'apposita richiesta/dichiarazione dell'associazione sportiva. Dal 2015 è necessario aver eseguito almeno una volta nella vita un elettrocardiogramma ECG a riposo.

Scarica QUI il nostro modulo per il Pediatra poi compilalo e portalo a firmare a Massimo in palestra nei cambi dell'ora.

A noi poi devi consegnare OBBLIGATORIAMENTE due fotocopie del libretto dello sportivo, una in cui c'è la pagina con il nome del minore e l'altra dove c'è la pagina con il certificato valido.

Per i MAGGIORENNI nonchè ADULTI serve una copia del certificato medico rilasciato dal Medico di Famiglia. Dal 2015 è necessario aver eseguito almeno una volta nella vita un elettrocardiogramma ECG a riposo.

 

Pratica sportiva AGONISTICA

TUTTI I CORSI AGONISTICI DI FREESTYLE e per tutti coloro che vogliono fare qualche gara anche amatoriale o preagonistica

Il certificato medico per svolgere attività sportiva agonistica viene rilasciato dai Servizi di Medicina dello Sport delle Aziende USL o dai medici specialisti in medicina dello sport inseriti nell’elenco regionale degli autorizzati a effettuare visite e rilasciare certificati.

La certificazione in ambito AUSL Romagna è gratuita per tutti i minori di anni 18 previa presentazione della richiesta scritta dell'associazione sportiva e per la nostra attività di "pattinaggio" parte dagli 8 anni.

Scarica QUI il nostro modulo (NUOVO da FEBBRAIO 2018) poi compilalo e portalo a firmare a Massimo in palestra nei cambi dell'ora.

I tempi per richiedere il certificato all'AUSL sono molto lunghi perciò occorre prenotarsi per tempo.

Eventualmente i centri privati invece hanno tempi molto più brevi ma sono a pagamento ed alcuni centri come ad esempio la Sfera Medica di Villa Verucchio riconosce uno sconto considerevole ai nostri tesserati Roller Verucchio (comunicarlo alla prenotazione ed al momento dell'accettazione).

A noi poi devi consegnare OBBLIGATORIAMENTE l'originale del certificato.

 

Notizie Utili

Per tutti i dettagli ufficiali sui certificati medici c'è il sito dell' AUSL Romagna.

Se un genitore non può portare il proprio figlio alla visita e/o ritirare il certificato c'è la possibilità di delegare qualcun'altro con questo foglio QUI

Nel caso in cui il certificato agonistico vi serva per più sport (massimo tre) va comunicato subito all'accettazione prima della visita.